VILLAMARINA 07-04-2013

Doveva succedere!! doveva succedere, prima o poi, che la gara di Villamarina non fosse vinta da un “canarino”, dopo ben 5 vittorie consecutive. Bisogna però dire che certamente i nostri ragazzi non sono stati li a guardare che gli avversari si impadronissero dello scettro; tutt’altro.

La gara è stata bella e combattuta con 119 atleti partiti nel difficoltoso circuito di “Pantani”, caratterizzato sempre da un bel e sostenuto vento.

La gara è stata condotta sia dai nostri ragazzi sia da quelli dell’Elite Service che hanno cercato di “far andar” via la fuga che stesse bene a entrambe le squadre. Il primo tentativo serio di fuga era per mano di 5 atleti: Di Bari (Fiumicinese), Miraglia (Elite), Luppini (Mocaiana), Marini (Ferrometal) e Zandri (Fanese). La fuga ha avuto un paio di giri di buona uscita ma poi il gruppo a facilmente chiuso.

Successivamente era un terzetto ben assortito a cercare di avvantaggiarsi: il nostro Orlandi con la coppia Elite Ioli e Laghi; il tentativo però non andava in porto per la reazione delle squadre escluse dalla fuga che non permetteva al terzetto di guadagnare più di una decina di secondi.

Dopo metà gara invece allungavano in 5 e questa era quella buona. i nostri Di Gilio e Falanga, Ioli (Elite), Marini (Ferrometal) e Luppini (Mocaiana). Il gruppo inseguiva per qualche giro sotto la spinta di Juvenes e Fanese ma poi alzava bandiera bianca.

E così erano questi 5 a giocarsi la vittoria; negli ultimi giri vari i tentativi di Falanga di provare un allungo solitario ma era sempre l’abruzzese Marini a chiudere sul nostro “passistone”. E così si arriva allo spinti finale dove bravissimo era l’amico rivale Cristian Ioli che anticipava la volata all’ultima curva e prendendo un bel margine su tutti gli altri compagni di fuga, soprattutto sul nostro Daniele che curvava quinto nell’ultima curva e doveva poi rimontare tutti fino a giungere alla ruota di Ioli troppo tardi quando già Cristian poteva alzare la mani in segno di gioia.

Dal gruppo nel finale bravissimo il nostro Federico Orlandi che si avvantaggiava in solitaria su tutti gli altri arrivando sesto.

Quindi una bella prestazione di squadra che per poco non ha avuto la ciliegina finale con la vittoria che Daniele sfiora da ben tre domeniche consecutive. Certo è che la vittoria i ragazzi la meritano per il modo con cui stanno interpretando le gare, sempre con un piglio importante da vera squadra.

Una citazione particolare sino ad ora la merita il nostro Luca Di Bari che sta mostrando un grande impegno, un bel carattere combattivo che in gara gli permette di rendersi sempre protagonista. BRAVO!!!!!.

Ora ci attende una domenica di riposo senza attività agonistica che ci porterà ad un periodo bello intenso di gare, ovvero: 21 Pianoro, 25 Savignano, 28 Cotignola, 1 Cesenatico-Poggio Berni, 5 Zola Predosa, 12 cronometro Sant’Angelo.

AVANTI A TUTTA!!!!!!!!!!

 

I commenti sono chiusi.